Ogni anno arriva il fatidico momento in cui bisogna dare fondo a tutta la creatività che ci rimane per trovare un regalo utile e originale per i nostri amici e parenti e perché non aggiungere la volontà di fare regali healthy? Perché non approfittare di questo momento per motivare le persone che amiamo a cambiare stile di vita e rimanere in salute?
Tutti noi conosciamo almeno una persona che soffre di pressione alta. Ecco allora qualche simpatico consiglio per trovare il giusto regalo per loro, senza rischiare di imbarazzare o far arrabbiare qualcuno.
- Abbigliamento sportivo: non c’è bisogno di trovare attrezzature o abbigliamenti troppo tecnici e specifici, alla fine sono sufficienti un paio di scarpe da ginnastica e dei pantaloni comodi per iniziare a fare un po’ di movimento. Se poi al regalo aggiungete anche la vostra disponibilità nel fare compagnia alla persona durante l’attività fisica, avrete senz’altro aggiunto quel tocco in più che rende il regalo un pensiero fatto con il cuore.
- Attrezzi sportivi: sapete che la persona a cui è destinato il regalo non uscirà mai di casa con le basse temperature? In questo caso abbiamo un ampio range di scelta, con prezzi molto diversi tra loro. Ebbene sì, alle volte è sufficiente un tappetino, qualche peso e una corda per saltare per avere tutto ciò che ci occorre. Se invece il vostro budget è un po’ più ampio si può sempre pensare a una cyclette. In questo modo è possibile convincere anche i più sedentari a fare un po’ di movimento anche guardando la tv. Oppure il tipico tapis roulant (ormai esistono talmente tanti modelli che se ne possono trovare di economici) non può che consentire di fare almeno mezz’ora di camminata veloce se si è così sfaticati da non voler uscire di casa. Mentre per i più convinti si potrebbe pensare ad un buono per un abbonamento in palestra, sicuramente verrà apprezzato.
- Per i più nerd: alle volte bisogna agire con l’astuzia. Perché non “obbligare” le persone a fare un po’ di movimento semplicemente regalandogli un videogioco dinamico? Ne esistono di diverso tipo con attività del tutto differenti tra loro, l’importante è mettersi in movimento e fare un po’ di cardio!
- Per i cuochi provetti: ci sono quelle persone che amano sperimentare in cucina, alle volte si vede anche dalla stazza! Per queste persone potrebbe essere un’idea simpatica ed originale regalare un dispenser di spezie. In questo modo inviterete la persona a ridurre il sale utilizzato in cucina e a sostituirlo con nuove spezie saporite e dal gusto nuovo.
- Per quelli eternamente a dieta: essere a dieta non vuol dire digiunare, rinunciare al gusto e alla varietà dei prodotti. Ecco allora che un’idea originale potrebbe essere un bel libro per preparare varietà diverse di insalatone. In questo modo aiuterete la persona a mangiare sano e a variare la sua dieta pur rimanendo leggeri.
- Per gli amanti del giardinaggio: fare giardinaggio è un ottimo modo per avere una vita un po’ attiva. Approfittiamo quindi di questa passione per far mangiare in maniera sana la persona. Scegliete piante e semi che più vi ispirano, qualcosa che potrà essere presentato direttamente sulla tavola o nei piatti.
- Per chi beve una tisana al giorno: c’è chi ama bersi la propria tisana alla sera prima di coricarsi. Per queste persone potrebbe essere un regalo diverso un set di tisane dal gusto nuovo. Scopri quali sono gli alimenti che aiutano a gestire la pressione arteriosa e sfoggia la tua fantasia. Provare gusti nuovi sarà un piacere garantito.
Questo Natale cerca di fare regali healthy, utili oltre che piacevole, pensa al bene delle persone che ti sono vicine e trova il regalo adatto per dirgli che gli vuoi bene e che pensi alla loro salute in maniera simpatica.